BRIGHT-NIGHT IN PIAZZA | Area espositiva
Curatori, tecnici e ricercatori saranno in piazza per parlare del grande lavoro che ogni giorno si svolge nelle sale (e nelle aiuole) del Sistema Museale di Ateneo. Un’occasione unica per scoprire come ci si prende cura di un patrimonio così vasto ed eterogeneo, conoscere le professionalità che operano all’interno dei musei universitari e riflettere insieme sul valore del patrimonio naturalistico, storico e artistico che la nostra Università conserva.
Il Sistema Museale di Ateneo espone, conserva e valorizza un’importante patrimonio naturalistico e storico-artistico, erede dell’Imperiale e Reale Museo di Fisica e Storia Naturale fondato nel 1775 dal Granduca Pietro Leopoldo di Lorena. Fanno parte del SMA: il Museo di Storia Naturale (La Specola, Museo di Antropologia Etnologia, Museo di Botanica, Orto Botanico, Museo di Geologia Paleontologia), il complesso di Villa La Quiete alle Montalve e Villa Galileo in Arcetri.
A cura del Sistema Museale di Ateneo ed in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze (DST).
Lo stand del Sistema Museale di Ateneo si trova nell’area espositiva di BRIGHT-NIGHT dell’Università di Firenze, aperta dalle ore 17 alle ore 23
INGRESSO GRATUITO