BRIGHT-NIGHT IN PIAZZA | Area espositiva
STOP STRESS è la prima App in Italia sviluppata per promuovere la salute mentale aiutando le persone a sviluppare strategie utili per fronteggiare i momenti di stress. L’app invita gli utenti alla compilazione di un diario e successivamente li guida attraverso l’identificazione di strategie funzionali di gestione dello stress. Inoltre, compilando il diario l’utente sbloccherà una serie di strumenti psicologici, inclusi esercizi di mindfulness e materiale psicoeducativo. Durante BRIGHT-NIGHT sarà possibile provare l’app e scaricarla sugli smartphone degli utenti.
A cura del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Firenze (DSS), in collaborazione con il Dipartimento Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze dell’Università di Siena (DSMCN), il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena (DIISM) e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese.
Lo stand STOP STRESS si trova nell’area espositiva di BRIGHT-NIGHT dell’Università di Firenze, aperta dalle ore 17 alle ore 23
INGRESSO GRATUITO